Cronaca » COLONIA PENALE IS ARENAS

Detenuti minacciano la rivolta
Tensione al carcere di Is Arenas

Sabato 07 Aprile alle 08:20 - ultimo aggiornamento alle 09:40


La colonia penale di Is Arenas ad Arbus

Hanno minacciato una rivolta e spintonato gli agenti, ricoprendoli di insulti: movimentato episodio ieri pomeriggio al carcere di Is Arenas che ha visto come protagonisti un gruppo di detenuti.

Erano le 16.30 quando il gruppetto ha cominciato a sbattere con violenza i blindati delle celle e a inveire contro i poliziotti penitenziari. Il personale ha effettuato diversi tentativi di riportare l'ordine ma i detenuti continuavano con le minacce.

"Solo in tarda serata - spiega una nota della Fp Cgil - dopo estenuanti trattative la situazione è tornata alla normalità".

"Era comunque qualcosa di organizzato - dice il coordinatore regionale FP CGIL Polizia penitenziaria Sandro Atzeni - È un fatto gravissimo, anche in relazione all'atteggiamento assunto da molti detenuti".

Il sindacato chiede agli uffici dipartimentali che vengano adottati "provvedimenti urgenti a tutela dei poliziotti penitenziari che lavorano nella Casa di Reclusione di Is Arenas Arbus e della stessa vivibilità nella struttura detentiva" e che i responsabili del fatto vengano allontanati da Is Arenas.

(Unioneonline/s.s.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

2 commenti

  • snot40 07/04/2018 23:05:30

    e cosa vogliono ....bastonate ci volevano
  • Voxpopoli 07/04/2018 11:00:03

    Sprangate e legnate, questo ci vuole per sistemare le teste calde..