Tantissime le domande arrivate agli uffici del Comune di Cabras per realizzare le fogne nella borgata marina di San Giovanni di Sinis. Sono state circa 150 le imprese che hanno partecipato al bando indetto dall'amministrazione comunale.

Solo pochi giorni fa i tecnici del Comune sono riusciti a terminare le pratiche prima di appaltare il progetto all'impresa vincitrice della gara.

"É stato un lavoro lungo viste le tantissime domande - spiega il primo cittadino di Cabras Cristiano Carrus -. I lavori inizieranno prima della stagione estiva".

Fine dunque dei disagi per i residenti della borgata marina ma soprattutto per gli operatori commerciali che per eliminare le acque sporche da sempre sono costretti a pagare l'auto spurgo.

L'importante progetto comprende la realizzazione delle linee fognare, la costruzione del depuratore e la messa in opera di alcuni capanni. I soldi per la realizzazione dell'opera tanto attesa sono nelle casse del Comune di Cabras dal 2011: 2 milioni di euro finanziati dalla Regione.
© Riproduzione riservata