Da anni la frazione turistica di Solanas chiede interventi al Comune di Sinnai per la messa in sicurezza del territorio.

Una necessità visti i danni provocati anche di recente sulla spiaggia da un acquazzone che aveva trascinato a valle e sulla spiaggia tonnellate di detriti, spaccando l'arenile in due.

Per la sistemazione idrogeologica di questo territorio, ora l'amministrazione comunale può contare su fondi arrivati dalla Città metropolitana.

L'assessore ai Lavori pubblici Aurora Cappai dice che "il problema è stato già affrontato concretamente. Interverremo con progetti idrogeologici e infrastrutturali a Cuili Murvoni. Con la regimentazione delle acque, contiamo di trovare la soluzione migliore al problema.

Con un altro progetto abbiamo previsto anche un intervento di sistemazione idrogeologica del quartiere vicino alla pineta a Sinnai.

Quando piove con una certa intensità l'acqua scende nella parte più bassa del quartiere da alcune strade laterali, con allagamenti e disagi per chi ci abita".

"Interverremo con opere di sistemazione idraulica - aggiunge Cappai - nelle vie Pineta, Caravaggio, delle Ginestre e Majorana".

Intanto a Sinnai si attende la sistemazione delle strade: le ultime piogge hanno ulteriormente danneggiato l'asfalto. Da rifare anche gran parte dei marciapiedi, in certe strada ormai impercorribili.
© Riproduzione riservata