La raccolta fondi promossa dal parroco della chiesa di San Leonardo, a Serramanna, per il restauro della cupola della chiesa, ha "raggiunto la cifra di 22 mila euro".

Ad informare dell'andamento, soddisfacente, della colletta è don Giuseppe Pes, parroco di San Leonardo, che attraverso il Foglio parrocchiale mensile, rendiconta con puntualità l'iniziativa "Una tegola per la cupola".

L'iniziativa, promossa, dal sacerdote, va nella direzione di contribuire al restauro della cupola della chiesa, intaccata dalle infiltrazioni d'acqua.

Il rischio crolli era stato certificato dai Vigili del fuoco, e per garantire l'incolumità di parroco e fedeli era stata sistemata una tensostruttura metallica, sotto la volta della bella cupola maiolicata.

La chiesa di San Leonardo, tre mesi fa, era entrata fra le opere da salvaguardare nel novero del progetto "Bellezza@Recuperiamo i luoghi culturali dimenticati".

Il programma del governo nazionale sul recupero degli edifici storici e religiosi, che ha previsto un finanziamento di 350 mila euro per il restauro della cupola.
© Riproduzione riservata