Nuovo appuntamento con il progetto "Sarroch ambiente e salute", l'indagine epidemiologica condotta dall'Università di Cagliari per conto del Comune.

Lunedì prossimo alle 18, nella sala Roberto Coroneo della Biblioteca comunale di via Cagliari, verranno presentati i risultati delle indagini sulla qualità dell'aria compiute nel 2017.

Dopo l'introduzione affidata al sindaco Salvatore Mattana, e all'assessore all'Ambiente Manuela Melis, il professor Davide Atzei del Dipartimento di Scienze chimiche e geologiche dell'Università di Cagliari, illustrerà il risultati del monitoraggio della qualità dell'aria portato avanti nell'ultimo anno.

Successivamente, Simonetta Fanni e Massimo Secci dell'Arpas, presenteranno il rapporto annuale sulla qualità dell'aria.

Prima della discussione finale, che coinvolgerà anche i cittadini, il professor Atzei presenterà il piano di monitoraggio sulla caratterizzazione degli odori presenti nell'aria di Sarroch.