Un giorno in più per le vaccinazioni nell'ufficio di Igiene Pubblica di Isili: è stato appena comunicato con una lettera al sindaco di Isili Luca Pilia e a tutti i responsabili.

A partire dalla settimana prossima dunque sarà possibile recarsi a Isili per le vaccinazioni anche il venerdì mattina dalle 8.30 alle 12.30. Giornata che va ad aggiungersi al lunedì, in cui si lavora al pomeriggio, e al mercoledì che si lavora alla mattina.

Soddisfatto il primo cittadino, che solo pochi giorni fa aveva sollecitato un potenziamento del servizio, e non solo per via dei casi di meningite e per la paura che si stava diffondendo a macchia d'olio.

"C'era un deficit - dice Pilia - anche per quanto riguarda il servzio ordinariamente erogato in particolare a favore della popolazione pediatrica".

Un problema legato a una carenza di personale che regolarmente veniva mandato in missione in altre sedi.

"Si tratta - ha ribadito il sindaco - di un incremento importante, le vaccinazioni sono un servizio fondamentale per tutto il territorio" in una zona particolarmente ampia come quella del Sarcidano Barbagia di Seulo e soprattutto disagiata viste le difficoltà negli spostamenti legate alla morfologia del luogo. Isili è e rimane un punto di riferimento per le popolazioni dell'interno.
© Riproduzione riservata