Cronaca » Carbonia

Caccia agli inquinatori, arrivano le foto-trappole del Comune

Giovedì 05 Aprile alle 19:08 - ultimo aggiornamento alle 19:43


Il municipio di Carbonia

Il Comune di Carbonia si è dotato di alcuni nuovi dispositivi per scoprire e sanzionare le persone che, sinora impunemente, hanno l'abitudine di gettare i rifiuti in ogni angolo della città e delle periferie.

Si tratta delle foto-trappole, piccole apparecchiature facili da usare e che verranno installate nei siti ritenuti di particolare attenzione perché oggetti di ripetuti abbandoni di sacchetti e rifiuti di ogni genere.

Forniscono immagini sufficientemente nitide della scena che vanno ad inquadrare. Contromisura resa necessaria dalle condizioni aberranti di alcune zone periferiche con cumuli giganteschi di rifiuti che crescono senza che mai, o quasi mai, vengano scoperti i responsabili di questo inquinamento diffuso.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • nur 05/04/2018 20:32:15

    una volta beccati nomi e cognomi sui giornali!!