Imu, Tasi e Tari invariate, niente Tosap sui passi carrabili e sulle tende degli esercizi commerciali di Capoterra.

Durante l'ultimo Consiglio comunale è stato approvato il Bilancio di previsione 2018-2020 che, oltre a non prevedere rincari delle imposte a carico dei contribuenti, ha scongiurato una riduzione dei servizi a favore dei cittadini.

"Anche quest'anno abbiamo dovuto fare i conti con i tagli imposti dal governo centrale - spiega il sindaco, Francesco Dessì - , nonostante tutto siamo riusciti a non aumentare la pressione fiscale a carico dei cittadini e, per i nuclei famigliari con un reddito non superiore ai 4.500 euro, abbiamo previsto una riduzione della Tari del 60 per cento".

Giacomo Mallus, presidente del Consiglio comunale, sottolinea l'impegno dell'Aula verso l'approvazione del Bilancio di previsione.

"Questa manovra è il risultato della responsabilità dei consiglieri di maggioranza e di opposizione, che con la loro collaborazione hanno scongiurato l'esercizio provvisorio - dice - , riuscire a chiudere il bilancio con un taglio di 400mila euro da parte dello Stato non è stato semplice".
© Riproduzione riservata