Sarà pubblicato entro questo mese il bando che consente di richiedere a persone ancora in vita un loculo all'interno del cimitero di Busachi, accanto al proprio caro defunto.

Un problema particolarmente sentito in paese tanto da far registrare tempo addietro parecchi malumori. Il sindaco Giovanni Orrù aveva chiuso a questa possibilità quando i loculi stavano scarseggiando e non si era ancora in possesso di un nuovo regolamento cimiteriale.

Ora superati questi ostacoli il Comune è pronto a soddisfare le richieste dei cittadini. "Stiamo andando a realizzare un altro tassello del nostro programma elettorale. Questo era un impegno che avevano preso con i cittadini e ora entro aprile sarà pubblicato il bando", spiega il sindaco Giovanni Orrù.

La Giunta ha quindi stabilito dei criteri perché si possa dare seguito alle richieste. I richiedenti entro la data di scadenza del bando dovranno avere compiuto i 75 anni. Una volta pubblicato il bando le richieste dovranno pervenire in Comune entro 15 giorni.

Tutte le spese necessarie per l'eventuale ricongiungimento sono a carico del concessionario.

Nel caso in cui il numero dei loculi sia insufficiente per soddisfare tutte le richieste pervenute verrà data priorità ai richiedenti più anziani.
© Riproduzione riservata