Uno studente italiano di 26 anni, Davide Maran, è scomparso a Lubiana da otto giorni.

Del giovane, originario di Cento (Ferrara), non si hanno più notizie dal 25 marzo.

Il ragazzo si trovava nella capitale slovena per frequentare un master universitario post-laurea in fitochimica.

In queste ore i genitori del 26enne si trovano a Lubiana per seguire da vicino le ricerche, affidate alla polizia locale.

I familiari dello scomparso hanno inoltre preso contatti con l'ambasciatore italiano Paolo Trichilo che ha promesso il "massimo impegno" da parte delle istituzioni.

Il cellulare dello studente risulta staccato da giorni, mentre l'ultimo accesso effettuato sul profilo Facebook risale al 23 marzo scorso.

"Grazie a tutti per le dimostrazioni di affetto e supporto che io e la mia famiglia abbiamo ricevuto finora per la scomparsa di mio fratello Davide Maran, avvenuta il 25 marzo scorso a Lubiana. Come capirete è un momento molto difficile per noi quindi spesso non ce la sentiamo di rispondervi direttamente: cercate di rispettare il nostro riserbo. La polizia slovena, intanto, sta continuando le ricerche", ha scritto su Facebook Angela Maran, sorella dello scomparso, che ha chiesto a chiunque abbia informazioni di contattarla.

(Unioneonline/F)