Alcuni colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi nel quartier generale di YouTube, a San Bruno in California.

Sono stati gli stessi lavoratori a scrivere su Twitter di aver udito gli spari e di aver visto alcuni impiegati fuggire dalla sede.

Sul posto uno schieramento di polizia e soccorritori.

Le immagini degli elicotteri delle tv locali mostrano alcune persone, con le mani sopra la testa, uscire dall'edificio.

La polizia ha confermato che l'assalitore è una donna e che si sarebbe poi tolta la vita.

Ci sarebbero diversi feriti. Dall'ospedale generale di San Francisco hanno dichiarato a Cbs News che sono in arrivo varie persone coinvolte nella sparatoria. La polizia ha evacuato per precauzione l'edificio di San Bruno.

LE TESTIMONIANZE - Una testimone nella sede di YouTube ha raccontato alla Cnn che una donna ha fatto irruzione nella mensa, all'interno dell'edificio, al momento del pranzo: "Sembrava sparare contro una persona in particolare", ha riferito la fonte, che ha parlato a condizione di restare anonima; ha affermato che si tratterebbe di un attacco contro un numero ridotto di persone.

Un altro impiegato ha riferito che a un certo punto si è udito un tale trambisto che si è pensato a un terremoto. Invece era la gente che di corsa si allontanava. Lo stesso testimone ha detto che solo in secondo momento, allontanadosi dall'edificio, si è capito che all'esterno c'era una sparatoria. Guardando di sotto, sulle scale e sul pavimento avrebbe visto del sangue.

I FERITI - Le cliniche dello Stanford Health Care avrebbero già accolto delle persone. Non è chiaro in che condizioni siano, né se siano rimaste ferite a causa degli spari esplosi o nell'uscire dall'edificio. Uno dei ferti sarebbe in condizioni critiche.

Sulla situazione, Google Comunication ha fatto sapere che "ci stiamo coordinando con le autorità e forniremo informazioni ufficiali qui da Google e YouTube non appena saranno disponibili".

LA CASA BIANCA - La portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, ha riferito che il presidente americano Donald Trump "è stato informato e stiamo monitorando la situazione in evoluzione a San Bruno".

Più tardi è lo stesso presidente a twittare:

"Sono appena stato informato della sparatoria alla sede centrale di YouTube a San Bruno, Califonia. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutte le persone coinvolte. Grazie alle nostre fenomenali forze dell'ordine e ai soccorritori d'emergenza che sono al momento sul posto".

(Unioneonline)

IL POST DELLA POLIZIA:

LE IMMAGINI:

© Riproduzione riservata