È in stato di fermo L.C., moglie di Fulvio Visintin, 73enne trovato morto con ferite all'addome nella sua abitazione a Trieste.

La donna, 49 anni, è sospettata di aver ucciso il consorte con una coltellata al petto.

Inizialmente ha fornito agli inquirenti una versione di comodo dei fatti avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri, ma erano troppe le contraddizioni. Poi, messa alle strette, ha ammesso la sua responsabilità.

"La coppia, che attraversava una crisi già da alcuni anni, era rientrata in abitazione nel tardo pomeriggio dopo aver trascorso il pranzo pasquale a casa di alcuni parenti e si trovava in soggiorno, quando i due hanno iniziato a discutere per futili motivi. L'uomo, che era seduto sul divano e impugnava un coltello da cucina, si sarebbe alzato continuando a insultare la moglie che era in piedi davanti a lui. Così la donna, piena di livore per i precedenti litigi e sentendosi minacciata, avrebbe sottratto l'arma al marito per poi colpirlo al petto". Questa la ricostruzione.

La 49enne ha poi contattato il 118, ma sono stati inutili i tentativi di rianimare l'uomo, che è morto pochi minuti dopo.

(Unioneoneline/s.a.-L)
© Riproduzione riservata