L'ultima crociata di Donald Trump è contro Amazon.

Il presidente Usa si è scagliato contro il colosso dell'ecommerce, denunciando le sue pratiche fiscali e il suo utilizzo delle poste americane.

"Si dice che le poste Usa perderanno 1,5 dollari in media per ogni pacco che consegnano per Amazon, e questo ammonta a miliardi di dollari", ha tuonato Donald su Twitter. "Questa truffa al servizio postale deve finire. Amazon deve pagare i costi reali e le tasse ora", ha aggiunto.

Immancabile poi il riferimento al Washington Post, che è stato acquistato 5 anni fa proprio dal fondatore di Amazon Jeff Bezos: "Il giornale dovrebbe registrarsi come lobbista di Amazon", ha dichiarato. È da qualche giorno che nel mirino di Trump è finito il colosso dell'ecommerce, accusato anche di "rovinare i piccoli commercianti".

E se diversi media Usa riportano che l'accordo Amazon-Poste è vantaggioso per il servizio postale americano, il Washington Post scrive che l'azienda è sotto attacco solo a causa degli articoli contro il presidente Usa pubblicati sul giornale.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata