"Domani ci sarà una grande cornice di pubblico, all'affetto dei nostri tifosi dovremo rispondere sul campo. Il tifoso del Cagliari lo conosco bene, nel momento del bisogno c'è sempre".

Comincia con un pensiero alla tifoseria la conferenza stampa di Diego Lopez alla vigilia di Cagliari-Torino.

I rossoblù si apprestano a ricevere un Toro in difficoltà, reduce da quattro sconfitte consecutive, neanche il cambio in panchina con l'arrivo di Walter Mazzarri ha rivitalizzato i granata.

Ma guai a fidarsi, è l'avvertimento del tecnico rossoblù: "Anche all'andata vivevano un momento delicato, alla fine è venuta fuori la loro qualità: sono forti, sono guidati da un grande allenatore con tanta esperienza che sa come affrontare le situazioni difficili. Dovremmo cercare di non farli respirare, giocare con tanta aggressività e determinazione: è importante fare punti, e possiamo farcela con l'aiuto della nostra gente".

Vuole vedere l'atteggiamento degli ultimi minuti di Benevento, Lopez: "Dopo il pareggio di Pavoletti la squadra ha recuperato palla ed è andata avanti alla ricerca della vittoria: questo deve essere lo spirito che ci accompagna. Le partite non le vinciamo perché siamo il Cagliari, dobbiamo giocare sempre con determinazione, altrimenti facciamo fatica".

Dei nazionali rossoblù Han resterà in panchina: "È quello più stanco per il lungo viaggio e ci aspettano tre partite ravvicinate". Spazio dunque a Marco Sau accanto a Pavoletti, per Pattolino è l'occasione del riscatto in una stagione fin qui deludente.

Probabile panchina anche per Miangue (ballottaggio con Lykogiannis a sinistra per lui), per cui il tecnico ha parole d'elogio: "Ha appena 21 anni, è un ragazzo intelligente con un buon piede e un'ottima corsa. Sta migliorando, può crescere come gli altri nostri giovani, Romagna, Han, Ceter e lo stesso Barella.

Una vittoria domani (si gioca alle 15) permetterebbe ai rossoblù di allontanarsi in maniera se non definitiva almeno importante dalla zona retrocessione. All'andata finì 2-1 per i granata: al momentaneo vantaggio di Barella risposero Iago Falque e Obi. Arbitra La Penna di Roma.

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Cragno, Romagna, Ceppitelli, Castan, Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Lykogiannis, Sau, Pavoletti.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata