Niente Tasi a Sarroch, dove l'amministrazione comunale ha scelto ancora una volta di non far pagare ai cittadini la tassa sui servizi indivisibili.

Durante l'ultimo consiglio comunale, sono state anche approvate le tariffe Iuc per il 2018, e quelle relative a Imu e Tari.

"Anche quest'anno, come è avvenuto dalla sua istituzione, abbiamo deciso di non applicare la Tasi per non gravare eccessivamente sui cittadini" - spiega l'assessore al Bilancio, Andrea Caschili - "in un periodo non semplice dove l'ingiusto prelievo dello Stato è sempre più opprimente e ingiustificato, siamo riusciti anche a confermare le tariffe dell'Imu del 2017. Per quanto riguarda la Tari, le tariffe per le utenze domestiche resteranno sostanzialmente invariate: e al contempo siamo riusciti ad invertire il trend in aumento per le utenze non domestiche, che invece inizieranno a vedere dei ribassi in bolletta. La strada sicuramente è ancora lunga e non priva di difficoltà, ma lavoreremo per continuare ad abbattere la pressione fiscale".
© Riproduzione riservata