"Il progetto sarà presentato ai genitori il 6 aprile alle 17 nell'aula consiliare".

Lo ha annunciato l'assessore comunale a sport e politiche giovanili di Morgongiori, Nicola Fenu, riferendosi all'iniziativa "Crescere insieme".

Il progetto è stato finanziato dalla Regione al municipio del Monte Arci.

Il sindaco Renzo Ibba ha spiegato: "Morgongiori è uno dei 26 comuni sardi, dove la Regione ha chiuso scuole elementari per il calo demografico. L'assessorato regionale alla Pubblica istruzione ha stanziato fondi per attività educative, culturali e formative per i ragazzi di questi paesi".

8300 arrivati anche nel bilancio di Morgongiori, che ha aggiunto 700 euro.

L'assessore Fenu ha concluso: "Siamo pronti ad avviare il progetto. Proporremo un corso di judo per gli alunni di materne ed elementari e un minicorso con attività didattiche sulla socializzazione".