Questa mattina, nell'istituto Agrario "Giuseppe Dessí" di Muravera, si è svolto un incontro didattico, nell'ambito del progetto: "Contributi dell'Arma dei carabinieri alla formazione della cultura della legalità".

L'incontro si è tenuto dal maggiore Paolo Montorsi, comandante del Nucleo carabinieri per la Tutela patrimonio culturale, un reparto specializzato che opera in ambito regionale con sede a Cagliari.

Presenti il comandante della Compagnia di San Vito, il capitano Stefano Colantonio e il comandante della Stazione di Muravera, il maresciallo Pecco.

Un dibattito interessante alla presenza del dirigente scolastico Pasquale Nugnes e di una rappresentativa del collegio docenti con settanta alunni dell'istituto.

Durante l'incontro il maggiore Montorsi ha parlato dell'attività in campo artistico e culturale del suo reparto protagonista a livello nazionale di tantissime operazioni con il recupero anche di quadri e di reperti archeologici di inestimabile valore, trafugati in diverse occasioni.
© Riproduzione riservata