È la sede Rai di viale Mazzini il luogo scelto per consentire a migliaia di persone di rendere omaggio a Fabrizio Frizzi, il presentatore scomparso ieri a 60 anni, in seguito a un'emorragia cerebrale.

Alle 10 è stata aperta la camera ardente nella quale sfilano fin dal primo momento parenti, amici e fans. Il feretro è stato accolto dagli applausi.

Unanime lo sgomento per la scomparsa del "presentatore gentile", così lo hanno ricordato tutti, colleghi e non, personaggi della politica e della cultura oltre che dello spettacolo.

Anche il premier Genitloni ha voluto rilasciare una dichiarazione: "Fabrizio Frizzi era una bella persona, apprezzata per quello che era, per la sua umanità, per la sua capacità professionale, per la sua gentilezza e la sua modestia: un bellissimo esempio per la Rai, per la televisione e per il paese". Così il premier, visitando la camera ardente.

Luca Cordero di Montezemolo lo ha ricordato così: "Mi telefonava sempre per complimentarsi quando la Ferrari vinceva".

Un flusso continuo, facce rigate di pianto, voci rotte dall'emozione per i tanti personaggi noti inseguiti dai microfoni e dai taccuini dei cronisti.

Ma anche gente comune, chi lo vedeva tutti i giorni nei negozi del quartiere dove viveva con la moglie e la figlioletta Stella, chi lo incrociava per strada: per tutti aveva sempre un sorriso e un saluto gioviale. Quello che lo ha caratterizzato in tutta la sua lunga carriera.

IL CORDOGLIO DI BRIGNANO, VESPA E GENTILONI - VIDEO:

Domani alle 12 i funerali nella chiesa degli Artisti in piazza del Popolo, a Roma.

(Unioneonline/s.a.)

***

LE IMMAGINI DALLA CAMERA ARDENTE:

LA MORTE DI FABRIZIO HA LASCIATO DI STUCCO TUTTI

© Riproduzione riservata