Cronaca » Provincia di Roma

Il mondo della tv sotto choc
È morto Fabrizio Frizzi

Lunedì 26 Marzo alle 06:51 - ultimo aggiornamento alle 12:22


Il conduttore tv Fabrizio Frizzi è morto nella notte.

Colpito da un'emorragia cerebrale e portato d'urgenza all'ospedale Sant'Andrea di Roma, non ha superato il malore fatale.

Già qualche mese fa, a ottobre, il presentatore, 60 anni, si era sentito male durante una puntata della trasmissione "L'eredità": un'ischemia lo aveva poi costretto a stare lontano dal piccolo schermo per diverse settimane.

A dare la notizia della morte sono la moglie Carlotta, il fratello Fabio e i familiari: "Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato" hanno scritto in una nota.

Solo pochi giorni fa, Frizzi aveva ribadito: "Combatto come un leone ogni giorno per vincere questa battaglia", riferendosi alla malattia dopo il malore che lo aveva colpito a ottobre.

Durante la registrazione di una puntata de "L'eredità" su Rai1 erano scattati i soccorsi, e il presentatore era stato portato all'Umberto I, poi al Sant'Andrea. Frizzi li aveva ringraziati e aveva espresso anche un pensiero per "il fratello Carlo Conti", che lo aveva sostituito nella conduzione del programma per circa due mesi.

La camera ardente verrà allestita domani nella sede Rai di viale Mazzini a Roma.

I MESSAGGI SUI SOCIAL:

 
il conduttore tv fabrizio frizzi morto nella notte
I messaggi di cordoglio: "Se ne va l'uomo dei sorrisi"

LE IMMAGINI:

L'ISCHEMIA:

 
fabrizio frizzi
Fabrizio Frizzi colpito da una lieve ischemia: è in "condizioni stabili"

IL RITORNO IN TV DOPO IL MALORE DI OTTOBRE:

 
fabrizio frizzi
Fabrizio Frizzi compie 60 anni e torna in tv, con una dedica speciale alla figlia

(Unioneonline/s.s.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

16 commenti

  • ziaCAGLIARI 26/03/2018 21:50:53

    Nella società “moderna” si fa di tutto per nascondere la Morte. Eppure si tratta di un evento naturale. Si ha paura persino a parlarne. La morte di un personaggio dello spettacolo, ci induce a riflettere sull’effimero di cui ci siamo contornati e di cui abbiamo riempito spesso i nostri giorni. Ho visto mariti parlare con le loro mogli tre volte a settimana: ma quando riposavano in un cimitero, mentre in vita le barattavano per degli straordinari, non indispensabili. ziaCAGLIARI
  • ziaCAGLIARI 26/03/2018 21:43:31

    Non avrei mai immaginato che un giorno avrei ringraziato quella lunga malattia. Mi ha consentito di prepararmi per tempo al grande dolore della scomparsa di una persona a me tanto cara. Quando mi dissero che aveva solo tre mesi di vita, non provai rabbia, ma orgoglio; per aver vissuto insieme ad una persona adorabile. La guardavo e restavo meravigliato che il Creato avesse potuto inventare, con le materie di cui tutti siamo fatti, un capolavoro del genere, fatto persona. ziaCAGLIARI
  • fransisceddu 26/03/2018 19:49:02

    Gran bella persona, Fabrizio Frizzi...R.I.P
  • RobertoCocco 26/03/2018 19:26:11

    peccato è andato via un vero signore di umilta. un grande salutone, e grazie per i tuoi sorrisi e la tua simpatia. avolo mi ha colpito questa cosa, sno sempre i migliori peccato.
  • T1999 26/03/2018 18:44:42

    Sono rimasta sconvolta per la tua scomparsa, eri una persona fantastica veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mancherai a tutti noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Violet2012 26/03/2018 11:38:05

    Mi dispiace moltissimo, brave persone come lui nella vita e nello spettacolo ce ne sono rimaste veramente poche. Che ingiustizia, caro Fabrizio. Ci mancherai, con te se ne va anche un po' della nostra giovinezza.
  • rosalux 26/03/2018 10:50:27

    Ha tentato di lottare come un leone contro la morte, ma purtroppo ha vinto lei. Riposa in pace Fabrizio. P.S. ziaCAGLIARI, mi complimento per le sue belle e profonde riflessioni.
  • tilliccasa 26/03/2018 10:29:25

    PACE ALLANIMA SUA
  • MaDeSardinia 26/03/2018 09:16:36

    Ciao Fabrizio,sei stato un grande come pochi!La tua voce rassicurante e familiare ci manchera' immensamente!
  • spit 26/03/2018 08:54:46

    Facce così pulite se ne vedono poche, in TV e in giro. L'eterno riposo ...