Un voucher del valore di 200 euro (rideterminabile fino a 500 euro a seconda del numero di benificiari) da stampare e spendere in attività convenzionate per l'acquisto di libri di testo, soluzioni per la mobilità e il trasporto e accesso a beni e servizi di natura culturale.

È il supporto alla didattica previsto dal ministero dell'Istruzione con le borse di studio "IoStudio 2017", riservate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (iscritti all'anno scolastico 2017/18) e in possesso di un'attestazione Isee non superiore ai 14.650 euro annui.

Per gli studenti di Villamassargia c'è tempo fino al 30 marzo per depositare la domanda al proprio Comune utilizzando la modulistica disponibile presso l'ufficio Protocollo, o scaricabile dal sito internet comunale o da quello della Regione.

Alle domande dovranno essere allegati documento d'identità e certificazione Isee in corso di validità.

La Regione formerà poi una graduatoria unica dei beneficiari in ordine crescente di Isee, riconoscendo precedenza allo studente più giovane in caso di parità di ammontare Isee e fino ad esaurimento delle risorse disponibili che ammontano a poco più di 1 milione di euro.

La graduatoria sarà poi trasmessa al Miur per l'erogazione delle borse.