È passata una settimana da quando Luca Congera, 49 anni, si è allontanato dalla sua casa in via San Benedetto, a Quartu Sant'Elena, senza lasciare traccia.

Anche le ricerche con le telecamere subacquee all'interno di tre pozzi nella zona del Simbirizzi e in alcuni terreni di famiglia, non hanno dato alcun esito. Così come Congera non si è trovato all'interno di un casolare lungo la 125, nella zona dove anni fa il padre aveva perso la vita in un incidente stradale.

Tra l'altro il maltempo di questi giorni sta ostacolando non poco i controlli, tanto che non sono potuti entrare in azione nemmeno i cani molecolari.

Qualcuno, però, avrebbe visto Congera aggirarsi nelle campagne di Burcei. La segnalazione è arrivata ai familiari che invitano chiunque si trovi nella zona ad allertare subito le forze dell'ordine in caso di avvistamento.

Tra gli stessi parenti c'è tanta preoccupazione anche perché, dopo quella della guardia giurata che aveva visto l'uomo seduto davanti al lago Simbirizzi sabato scorso, non sono arrivate altre segnalazioni.

Congera, che non si trovava in buone condizioni di salute, non ha con sé nemmeno gli occhiali che sono stati ritrovati in casa, così come i soldi e i documenti.

© Riproduzione riservata