Si parlerà di un importante progetto, unico in Sardegna, durante la conferenza stampa in programma lunedì alle 16.30 in Camera di Commercio a Sassari.

La Lega Italiana Fibrosi Cistica Sardegna Onlus presenterà "Leghiamo Insieme Fatti Concreti: Saturiamoci di Vita, positivaMente! La riabilitazione respiratoria nel paziente affetto da fibrosi cistica e la prevenzione della sua salute psicologica".

Si tratta di un importante progetto realizzato e finanziato dalla Lifc con il contributo della Fondazione di Sardegna presso il Centro di supporto per la cura, la diagnosi e la prevenzione della fibrosi cistica dell'Unità ospedaliera di Pediatria dell'ospedale di Alghero.

"Leghiamo Insieme Fatti Concreti: Saturiamoci di Vita, positivaMente!" si avvale di personale appositamente formato e ha come finalità quella di garantire un servizio di fisioterapia personalizzato ai pazienti con fibrosi cistica e adeguata assistenza psicologica agli stessi pazienti e ai loro familiari.

Tutti i dettagli saranno illustrati durante l'incontro dalla presidentessa della Lifc Sardegna Onlus Deborah Bombagi.

Saranno presenti il medico referente per la fibrosi cistica presso l'U.O. di Alghero Lugi Cambosu, la psicologa e psicoterapeuta Irene Melis, la presidentessa nazionale di Lifc Onlus Gianna Puppo, le fisioterapiste Paola Cavaglieri e Anna Serra.
© Riproduzione riservata