La Gilda di Oristano incassa una nuova vittoria contro il ministero dell'Istruzione.

Anche il giudice del lavoro ha confermato la nomina di un docente irregolare fuori provincia.

Il giudice del lavoro ha confermato oggi in via definitiva con esame nel merito della causa, la decisione già assunta in sede di decreto d'urgenza.

Il professore è stato assegnato alle scuole di Oristano mentre l'Amministrazione, al momento della nomina dalla graduatoria del concorso, l'aveva assegnato a una scuola di Sassari.

"Oggi il professore, assistito dalla Gilda di Oristano e con il patrocinio dell'avvocato Robert Sanna - ha aggiunto Gianfranca Frau - ha avuto riconosciuto in via definitiva il suo buon diritto che gli era stato negato.

Il giudice ha anche condannato l'Amministrazione al risarcimento delle spese processuali".