Nonostante i ferrei controlli delle forze dell'ordine e le ronde dei residenti, la solita banda ha tentato di mettere a segno un nuovo furto nel popoloso quartiere di Torangius.

Questa volta però i malviventi sono andati via senza alcun bottino.

Il sistema d'allarme, che molti residenti hanno sistemato, ha fatto scappare i topi di appartamento.

L'episodio è avvenuto ieri, a tarda sera in via Pirandello, a due passi dalla chiesa di San Paolo. Dietro l'episodio potrebbe esserci la banda che sta terrorizzando il popoloso quartiere, dove sono stati messi a segno ben 18 furti dall'inizio dell'anno.

Secondo quanto si è appreso i ladri hanno forzato la porta posteriore di una delle villette a schiera. Quando sono entrati all'interno è scattato l'allarme e la sirena ha fatto scappare a gambe levate i due ladri.

Pochi minuti dopo in via Pirandello sono rientrati i proprietari che hanno richiesto l'intervento dei carabinieri.

Intanto è stata rinviata l'assemblea dei residenti che doveva svolgersi proprio ieri, nel salone della chiesa di San Paolo. Si doveva illustrare la mozione da presentare al Comune sulla sicurezza del quartiere.

Da una settimana i residenti di Torangius effettuano delle ronde serali e notturne per prevenire i furti. Sul Facebook è stato creato un gruppo dove i scambiano informazioni per difendere le abitazioni del quartiere.

Elia Sanna
© Riproduzione riservata