Ha trovato per caso il portafogli di un suo avversario e lo ha cercato per restituirglielo. Per questo gli è stato offerto un lavoro.

Protagonista della vicenda è un calciatore 20enne di nazionalità ivoriana, Jean-Marc M'Boua, giocatore della Vaianese Impavida Vernio, squadra della provincia di Prato che milita nel campionato di Promozione.

Domenica scorsa, alla fine della partita contro la Folgor Marlia, il giovane aveva trovato un portafogli fuori dagli spogliatoi. All'interno 145 euro e tutti i documenti del proprietario, ma nessun numero di telefono o recapito a cui poterlo contattare.

Per questo il calciatore ha deciso di andare al centro sportivo della squadra del suo avversario, a Capannori, in provincia di Lucca.

Il giorno successivo allora ha preso il treno da Prato e, dopo un viaggio di tre ore, si è messo alla ricerca del proprietario.

Si è recato al campo sportivo di Marlia e, attraverso il custode, è riuscito a mettersi a parlare prima con l'allenatore della Folgor, poi con il calciatore, Andrea Della Maggiorana.

Per ricompensare il bel gesto di Jean-Marc il padre del calciatore ha deciso di offrirgli un posto di lavoro nella sua azienda di polistirolo. In questo modo potrà rinnovare il suo permesso di soggiorno in scadenza.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata