Consiglieri assenti o presenti? Per saperlo bisogna attendere le 19,45 di domani quando comincerà una nuova seduta del Consiglio Comunale di Cabras che si riunirà come sempre in corso Italia 108.

E chissà se Simone Cherchi, Fabio Deiala e Alessandro Contu almeno questa volta decideranno di partecipare all'assemblea pubblica dopo anni di assenza nonostante lo statuto comunale dichiari decaduti i consiglierei che per tre volte consecutive non giustificate non intervengono.

A riguardo il sindaco Cristiano Carrus aveva dichiarato di non essere mai intervenuto per la mancanza di una procedura che indica come agire.

Intanto il lavoro del Consiglio continua. Diversi domani i punti all'ordine del giorno tra cui la modifica del regolamento per dare in concessione l'ovile comunale. Il Comune tempo fa aveva pubblicato il bando per dare in gestione l'edifico in località "Rio Porcheddos, ma l'unica domanda pervenuta era stata rigettata. Questo perché il giovane agricoltore che voleva prendersi cura della struttura abbandonata da anni aveva dichiarato di riuscire a sistemarla in trenta mesi.

Mentre secondo i tecnici comunali il nuovo gestore avrebbe dovuto garantire il ripristino dell'immobile, l'accatastamento e l'agibilità in appena 30 giorni. Pare però che il Comune ci abbia ripensato.

Ecco perché in aula oggi si discuterà proprio della modifica del regolamento per poi pubblicare nuovamente un nuovo bando e dare finalmente in gestione l'ovile.
© Riproduzione riservata