Una struttura pronta ad accogliere le donne in difficoltà e sperimentare modelli innovativi di cohousing (una casa in condivisione), sarà la "Casa della giovane Ettore Desogus", che verrà inaugurata venerdì 23 ad Arbus, in piazza Cavalleria.

L'appuntamento con il taglio del nastro è previsto per le 18, spiega Carla Serpi, presidente di Acisjf Cagliari Onlus, nel sottolineare come "la casa offrirà una nuova opportunità per dare spazio a chi è emarginato e debole sarà un punto d'incontro delle realtà associative del territorio per confrontarsi e crescere in armonia mettendo insieme i propri talenti".

La struttura è infatti pronta ad accogliere donne in situazioni di disagio, lontane dal proprio ambiente, grazie alla generosità della famiglia Statzu che ha messo a disposizione dell'Acisjf l'edificio. Al convegno interverranno al fianco della presidente Acisjf Cagliari Serpi anche la presidente nazionale dell'associazione Emma Cavallaro, nonché il Vescovo Roberto Carboni e il sindaco Antonello Ecca.

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata