Sparatoria in una scuola superiore del Maryland, nella contea di St. Mary, 110 chilometri a sud di Washington.

Uno studente ha aperto il fuoco ferendo due compagni (un ragazzo e una ragazza), che sono stati portati in ospedale dove si trovano in gravissime condizioni, poi è stato colpito a morte da un agente di sicurezza del campus.

Ancora ignote le motivazioni alla base del gesto, così come il rapporto dell'aggressore con i feriti.

Lo sceriffo ha confermato la sparatoria e detto ai genitori degli studenti di non recarsi in zona.

La Great Mills High School, frequentata da circa 1600 studenti, è in lockdown.

La sparatoria arriva quattro giorni dopo la più grande protesta studentesca contro le armi che si sia mai verificata negli States, e organizzata per ricordare le 17 vittime del massacro alla Marjory Stoneman Douglas High School, in Florida. È la 17esima con morti o feriti negli Usa del 2018

(Unioneonline/L)