Manuel Pia da 10 anni guida il pulmino giallo che accompagna nelle scuole elementari e medie di Senorbì i bambini che vivono in periferia o nelle frazioni Arixi e Sisini.

Tra questi c'è un piccolo angioletto di 9 anni costretto a convivere con alcuni problemi di salute che lo tengono lontano da scuola per lunghi periodi di tempo.

Da qui l'idea, che è stata un successone.

"Giovedì è il mio compleanno e, pensando al regalo che avrei voluto ricevere, ho acquistato un salvadanaio per chiedere ad amici e conoscenti un piccolo contributo nella speranza di poter regalare un sorriso a un meraviglioso bambino da quasi due mesi ricoverato in ospedale", racconta Manuel. L'appello al buon cuore non è rimasto inascoltato. "Non immaginavo un'adesione all'iniziativa così clamorosa", dice l'autista che tra due giorni consegnerà il dono alla famiglia del piccolo: "Il suo papà e la sua mamma compreranno un bellissimo regalo per il nostro giovane amico che, tra pochi giorni, finalmente tornerà a casa".