"Amo New York, oggi annuncio la mia candidatura a governatore".

Da "Sex and the city" alla corsa per la poltrona di governatore dello Stato di New York.

Cynthia Nixon, l'attrice americana nota per aver interpretato il personaggio di Miranda Hobbes nella serie tv targata Hbo, si prepara a lanciare la sfida nelle primarie democratiche al governatore Andrew Cuomo.

"New York è la mia casa", ha detto la star 51enne in un video pubblicato su Twitter.

"Non ho mai vissuto altrove. Quando sono cresciuta qui, eravamo solo mia madre e io in una casa con una sola stanza da letto, al quinto piano. New York è il posto dove sono stata cresciuta e dove cresco i miei figli", ha affermato nel filmato.

"Amo New York - ha detto ancora - e non ho mai voluto vivere altrove. Ma qualcosa deve cambiare: vogliamo che il nostro governo torni a lavorare sulla sanità, per porre fine agli arresti di massa e per sistemare la nostra metropolitana guasta. Siamo stanchi di politici che si preoccupano di titoli e potere, ma non di noi".

Attivista del movimento LGBT e testimonial della lotta contro il cancro, dopo essere guarita da un tumore al seno, l'attrice è sposata con Christine Marinoni, che ha lavorato per sindaco democratico dellla Grande Mela Bill De Blasio fino a poco tempo fa.

Le voci sulla discesa in campo della star circolavano da mesi.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata