Cronaca » SAN QUIRICO

Impianto termodinamico di San Quirico: la Procura apre un'inchiesta

Martedì 20 Marzo alle 17:07 - ultimo aggiornamento alle 18:29


L'impianto di San Quirico

Sull'impianto termodinamico di San Quirico la Procura della Repubblica di Cagliari ha aperto un'inchiesta: per ora non ci sono indagati.

Stamattina gli uomini del Nucleo investigativo regionale del Corpo forestale, su delega del sostituto procuratore Marco Cocco, si sono presentati negli uffici della Regione per acquisire faldoni e faldoni di documenti relativi alla valutazione di impatto ambientale.

L'obiettivo degli inquirenti (guidati dal commissario Ugo Calledda) è quello di capire se le osservazioni e le contestazioni avanzate nei mesi scorsi, a varie riprese, dal Gruppo di intervento giuridico e anche dal Comitato di cittadini contrario al progetto possano avere qualche riscontro.

L'iniziativa è della San Quirico solar power, che intende realizzare un impianto termodinamico ai piedi del Monte Arci (una centrale con un parco solare e un impianto a biomassa).

La ditta ha presentato integrazioni al progetto che ha superato l'iter della valutazione di impatto ambientale. E proprio su questi atti si concentra ora l'attenzione del Nucleo investigativo della Forestale.

 
San Quirico, la Regione rinvia il verdetto sul termodinamico

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

3 commenti

  • alexander5 21/03/2018 15:55:55

    accipicchia...Sardegna sotto assedio; termodinamico...scorie...ma noi possiamo contare sul nostro Governatore...lui ci difenderà e farà gli interessi della Sardegna e dei Sardi..
  • grind 21/03/2018 13:50:37

    Si accettano scommesse x le scorie nucleari...
  • pipere 20/03/2018 18:50:41

    Vedremo se tutto in regola oppure no?