Prosegue l'azione dei militari del Comando provinciale carabinieri di Nuoro, quotidianamente impegnati nella capillare attività di controllo all'annoso fenomeno delle frodi in materia di acquisti on-line.

I militari della Stazione di Bitti hanno denunciato un torinese che, applicando prezzi concorrenziali, avrebbe tentato di vendere un pezzo di ricambio di una autovettura su un sito di annunci on line per la cifra di mille euro, riuscendo ad ottenere l'intero importo attraverso un bonifico bancario.

Il pezzo di ricambio, però, non è mai arrivato.

La vittima del raggiro è un 70enne di Bitti.

I militari dopo la denuncia sono riusciti a risalire all'intestatario del conto corrente bancario sul quale è stato effettuato il bonifico.

Il Comando provinciale dei carabinieri di Nuoro - come spiegano il colonnello Franco Di Pietro e il capitano Davide Di Gennaro - invita i cittadini a sporgere immediata denuncia presso i Comandi dell'Arma Arma dislocati in tutta la provincia.

"Sono attualmente in corso - spiega l'Arma - attività finalizzate anche all'individuazione di ulteriori vittime che potrebbero essere ancora all'oscuro del meccanismo truffaldino".
© Riproduzione riservata