Da oggi a San Vero Milis è attivo il "piedibus", un autobus senza motore formato da una carovana di bambini che raggiungeranno la scuola elementare di via Umberto in gruppo e accompagnati da quattro volontari.

L'iniziativa è promossa dal Comune.

I piccoli studenti andranno a scuola divertendosi e senza più salire in macchina.

Le linee sono due, una gialla e una blu. Mentre le fermate, evidenziate dalla segnaletica, sono in tutto 4. La prima è alle 7.50 in piazza di Seda. Sempre alla stessa ora si parte anche dalla cantina Josto Puddu. In questo modo i bambini faranno movimento, impareranno la segnaletica stradale, esploreranno il loro paese, conosceranno nuovi amici e guadagneranno anche un po' di indipendenza.

Sono questi gli obiettivi dell'iniziativa che sta già avendo un grande successo.

Dal Comune di San Vero Milis, guidato dal sindaco Luigi Tedeschi, fanno sapere che il servizio sarà garantito dal lunedì al venerdì solo per il tragitto di andata, e cioè dalle varie fermate sino alla scuola.