Dopo rinvii e scontri, la Comunità Montana Sarcidano Barbagia di Seulo approva il bilancio 2018. Un bilancio di circa 3 milioni di euro che per buona parte hanno già un destino.

Infatti restano in piedi due grossi servizi intercomunali come quello della raccolta differenziata e quello dello sportello del SUAP (sportello unico attività produttive), nonché i costi fissi per il personale e per la gestione. Ma la comunità montana tiene in piedi i servizi a favore del territorio come il "Nuota Estate" che consente a centinaia di ragazzi e bambini di partecipare alle attività estive che si svolgono nella piscina che si trova ad Isili.

Si interverrà anche con dei corsi di formazione per i dipendenti comunali, per la protezione Civile sovracomunale.

"Investiremo - ha spiegato l'assessore al bilancio Roberto Soddu, sindaco di Genoni - anche con un progetto culturale per la promozione del territorio verso l'esterno".

Dei fondi saranno destinati anche alla messa insicurezza della strada di proprietà dell'ente montano Villanova Tulo-Seulo e circa 30mila euro per il supporto nella progettazione legata al Piano Strategico culturale.

Non sono state poche le critiche da parte della minoranza cui ha risposto lo stesso presidente Antonio Orgiana con un documento: "In questa fase il bilancio è stato fatto in trasparenza - ha detto - per impegnare le risorse utilizzabili si spera adesso nell'avanzo per dare respiro ad altri progetti".
© Riproduzione riservata