È stato trasferito al carcere di Uta Roberto Frau, il giovane di 34 anni arrestato a Villasimius dai carabinieri della stazione per un furto di generi alimentari alla Conad.

Frau è comparso stamattina di fronte al magistrato. Il suo legale ha chiesto i termini a difesa e, in attesa della nuova udienza, lo stesso magistrato ha disposto l'arresto in carcere.

In precedenza a questo episodio, l'uomo era stato trovato in possesso di attrezzatura da scasso. Il tutto nel contesto delle indagini scattate dopo i furti in villette e negozi del paese.

Un'inchiesta che va avanti dopo il recupero della refurtiva, riconsegnata ai proprietari.

Fra le vittime anche due operatori turistici.

Il 34enne, che sarebbe stato ripetutamente segnalato dai cittadini aggirarsi in maniera sospetta per il centro abitato, era stato bloccato dai carabinieri che lo avevano trovato in possesso di vari utensili di piccole dimensioni di cui è vietato il porto.

Le indagini proseguono coordinate dal capitano Stefano Colantonio, comandante della Compagnia di San Vito, e dal maresciallo Sirigu, comandante della locale stazione.

Anche stamattina sono state effettuate alcune perquisizioni. Diversi i giovani accompagnati in caserma, interrogati e rilasciati.
© Riproduzione riservata