Cronaca » Londra

Guerra delle spie, Johnson: "Mosca ha le scorte di nervino, abbiamo le prove"

Domenica 18 Marzo alle 17:38 - ultimo aggiornamento alle 18:44


"Abbiamo le prove che la Russia non solo ha cercato di sviluppare agenti nervini per compiere omicidi negli ultimi dieci anni, ma ha anche creato delle riserve di agenti Nocichok", ovvero il nome del gruppo di sostanze usato per avvelenare l'ex spia Sergey Skripal, secondo le autorità britanniche.

A lanciare l'ennesimo atto d'accusa nei confronti di Mosca è il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson, il quale ha annunciato che domani arriveranno nel Paese gli esperti dell'Organizzazione per l'abolizione delle armi chimiche. Condurranno dei test sulla sostanza usata per avvelenare Skripal e la figlia: "Consegneremo loro campioni della sostanza che saranno testati in rinomati laboratori internazionali", ha aggiunto, precisando che l'esito dovrebbe essere noto "dopo due settimane".

L'avvelenamento della ex spia ha scatenato una spirale di tensione tra Londra e Mosca: dure le sanzioni reciproche, tanto che i due Paesi hanno escluso rispettivamente 23 diplomatici, e Mosca ha annunciato la chiusura delle sedi del British Council e del consolato britannico a San Pietroburgo.

(Unioneonline/L)

 
Spia russa avvelenata in Inghilterra, Boris Johnson: "L'ordine è partito da Putin"

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • be 19/03/2018 12:37:10

    "Abbiamo le prove che la Russia non solo ha cercato di sviluppare agenti nervini per compiere omicidi negli ultimi dieci anni, ma ha anche creato delle riserve di agenti Nocichok" le stesse prove delle armi chiniche di Saddam e sapiamo come è finita