La prefettura ha attivato il piano provinciale di ricerca e il presidente dell'associazione Penelope Sardegna Gianfranco Piscitelli, che da subito si è interessato della questione, ha richiesto anche l'utilizzo dei cani molecolari.

C'è infatti grande apprensione per Luca Congera, il quarantanovenne scomparso da Quartu Sant'Elena venerdì pomeriggio, che non si troverebbe in buone condizioni di salute.

È infatti sparito senza portare con sé le medicine che deve obbligatoriamente assumere tutti i giorni, comprese le gocce per un'ulcera ad un occhio.

I FAMIGLIARI - "Mio fratello negli ultimi tempi aveva alcuni problemi familiari e non stava bene", dice la sorella Francesca Congera, "negli ultimi giorni non mangiava più. Siamo preoccupatissimi. Chiunque avesse qualche notizia contatti subito le forze dell'ordine".

Le ricerche sono state estese a tutto l'hinterland ma l'uomo sembra sparito nel nulla.

Anche i familiari stanno setacciando tutte le zone ma finora, purtroppo, senza esito.

LE SEGNALAZIONI - Sono arrivate alcune segnalazioni tutte da verificare: Congera sarebbe stato visto ieri mattina alle 12,30 al supermercato Conad di via Dei Valenzani a Cagliari mentre un'altra ragazza l'avrebbe notato alla fermata del pullman in viale Colombo davanti al comando della Polizia locale a Quartu.

Congera si era allontanato dalla sua casa in via San Benedetto nel primo pomeriggio di venerdì. Indossava una tuta blu e un giubbotto scuro. Non ha con sé soldi, documenti né il telefono.

Chiunque avesse notizie può contattare le forze dell'ordine.

L'ALLARME:

© Riproduzione riservata