Un'ambulanza attrezzata per i malati di Sla. È la nuova sfida di Andrea Turnu, 30 anni, di Ales, da tre anni affetto da sclerosi laterale amiotrofica.

Turnu, meglio noto come deejay Fanny, ha avviato nella sua pagina Facebook una raccolta fondi per l'acquisto di un'ambulanza con un sintetizzatore per parlare con l'equipaggio e degli schermi per vedere cosa succede all'esterno.

Deejay Fanny ha detto: "In meno di una settimana ho già superato la metà della somma necessaria. Non ci avrei mai creduto. Questo dimostra che ci sono tante persone che credono in me e questo mi rende felice. È importante poter comunicare con l'equipaggio dell'ambulanza per un malato di sclerosi laterale amiotrofica, ma anche vedere cosa succede fuori e nella strada. Finora nei miei viaggi in ambulanza mi sono sentito molto isolato. Un progetto per me e per tutti gli altri pazienti affetti dalla mia stessa malattia".