Manuela Mostallino è la nuova responsabile di Coldiretti Donne Impresa Cagliari.

È stata eletta all'unanimità insieme al nuovo Coordinamento provinciale dall'assemblea.

Quarantadue anni di Assemini, Manuela Mostallino, mamma e imprenditrice, conduce l'azienda di famiglia che produce ortofrutta in serra e campo aperto e in particolare pomodori.

"Sono molto felice - ha commentato - di ricoprire questo ruolo importante e di responsabilità in una grande organizzazione come questa. Ringrazio le colleghe per la fiducia e sono sicura che insieme riusciremo a fare un buon lavoro, costruendo una rete in grado di valorizzare le nostre idee e le nostre aziende".

Mostallino da otto anni fa parte della rete Campagna Amica e partecipa ai mercati di Cagliari. Sarà affiancata nel suo nuovo percorso da Elisabetta Secci della Società agricola donne rurali di Villamassargia e Maria Atzeni della società agricola Pab'is Tellas di Sant'Andrea Frius.

Il nuovo Coordinamento provinciale invece è composto da: Debora Tonin, Simona Fenu, Nicoletta Casu, Laura Zucca, Monica Saba, Maria Elena Corona, Patrizia Putzu, Alessandra Masala, Massacci Luisa, Monica Setzu, Valentina Carboni e Mariangela Perra.

Emozionata la responsabile uscente Monica Setzu, che per 5 anni è stata alla guida del movimento: "Abbiamo portato avanti e condiviso tante battaglie, l'ultima la raccolta firme per #stopcibofalso. Abbiamo parlato con i consumatori dell'importanza di conoscere ciò che mangiamo e lo abbiamo fatto con le generazioni future nelle scuole con i progetti di 'Educazione alla Campagna Amica' dove ci siamo trovate a parlare di salute e di sana alimentazione - ha sottolineato Setzu -. Le donne in agricoltura sono più che mai protagoniste della multifunzionalità agricola, capaci di dare vita a imprese in grado di instaurare un dialogo con i consumatori e con la società che sempre di più si dimostra attenta agli acquisti responsabili. Continuerò ad essere al fianco di Donne Impresa e di Manuela per far crescere il Movimento".

Dopo le Federazioni di Oristano e Cagliari, i rinnovi delle dirigenti donne della Coldiretti prosegue martedì prossimo a Nuoro e nei prossimi giorni nel Nord Sardegna, dopodiché sarà convocata l'assemblea regionale.

© Riproduzione riservata