Le scuole Medie di Busachi resteranno chiuse martedì 20 marzo.

La decisione attraverso un'ordinanza firmata dal sindaco Giovanni Orrù.

Una scelta forzata dovuta al fatto che l'edificio scolastico dovrà essere sottoposto al collaudo dei lavori di ristrutturazione che hanno interessato in questi mesi il caseggiato di via De Gasperi. "Considerato che, in concomitanza delle prove di collaudo si verranno a creare delle condizioni di pericolo potenziale per gli alunni, i docenti e tutto il personale frequentante l'edificio durante le ore di lezione, sentito il dirigente scolastico, si ritiene opportuno sospendere l'attività didattica", si legge nel documento firmato dal primo cittadino.

E Orrù nell'ordinanza chiarisce: "Durante i lavori non potrà essere possibile garantire le condizioni di sicurezza".

Quindi per salvaguardare incolumità di quanti frequentano la scuola si è deciso di sospendere l'attività didattica e di disporre la chiusura della scuola per l'intera giornata.