Il Comune di Porto Torres è riuscito a reperire le risorse per i lavori nella biblioteca di via Sassari.

Lo ha comunicato lo stesso assessorato alle Manutenzioni.

Nei giorni scorsi è stato sostituito un climatizzatore non funzionante e sono stati effettuati alcuni sopralluoghi prima dell'esecuzione dei lavori di impermeabilizzazione della terrazza.

"Siamo riusciti a reperire le risorse per l'acquisto del climatizzatore. La pompa di calore non funzionante è stata rimossa e sostituita. La funzionalità dell'impianto è stata verificata dall'azienda installatrice e non è stata rilevata nessuna anomalia - ha sottolineato l'assessore Alessandro Derudas.

"Con il nuovo climatizzatore – aggiunge l'assessore – si garantirà una migliore fruizione della struttura sia da parte del personale che dell'utenza. È stato anche effettuato un sopralluogo nel terrazzo di copertura, assieme all'impresa che si è aggiudicata i lavori per un importo di circa 21mila euro. Sarà un intervento molto importante, perché ci consentirà di bloccare le infiltrazioni dal soffitto".

I lavori potranno cominciare non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno, presumibilmente entro la fine del mese di marzo.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata