Le scuole di via Cesare Battisti hanno finalmente una palestra per l'educazione fisica del bambini. Prosegue il piano di ammodernamento degli edifici scolastici di Capoterra, che negli ultimi due anni ha permesso di rimettere a nuovo le scuole del territorio.

Grazie a un finanziamento di 63mila euro provenienti dalla Regione, il Comune ha potuto rimettere a nuovo palestra del plesso scolastico di via Cesare Battisti.

Gli operai hanno provveduto alla sostituzione degli infissi, alla sistemazione di nuovi sanitari e servizi igienici anche per i disabili.

"Sono stati eseguiti interventi anche per il ripristino dell' impianto elettrico, idrico e fognario - spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda - , inoltre la pavimentazione in parquet è stata rimessa a nuovo con una brillante lucidatura, mentre le pareti interne ed esterne, e il soffitto sono stati ritinteggiati". Adeguamenti sono stati portati avanti anche per migliorare la viabilità di accesso all'edificio scolastico, e per adeguare agli standard moderni le uscite di sicurezza.

"La palestra - aggiunge Corda - sarà d'ora in poi a disposizione non solo degli alunni che la frequentano abitualmente la scuola, ma anche delle società sportive autorizzate, che potranno portare avanti in questo impianto la propria attività agonistica".