Aggredita dai genitori dei bimbi che ha maltrattato.

È successo a Taranto a una maestra di 50 anni, accusata di aver malmenato dei piccoli allievi in una scuola materna della città pugliese.

La donna, arrestata il 23 novembre del 2017 e ai domiciliari per circa un mese e mezzo, aveva riottenuto la libertà in attesa del processo. Ma in questi mesi ha subito minacce e molestie da parte dei genitori delle vittime: una coppia, in particolare, che la tormentava con chiamate al telefono e addirittura presentandosi sotto casa.

La stessa coppia ieri mattina l'ha vista per strada, mentre usciva da un negozio, e le è piombata addosso aggredendola. La donna si è fatta medicare in ospedale e ha sporto denuncia.

Il prossimo 3 maggio sarà processata per i suoi comportamenti nella scuola in cui lavorava.

Come emerge dagli atti, gli inquirenti hanno parlato di schiaffi, spinte e strattoni, documentati dalle registrazioni in classe: "Situazioni di pericolo create dalla insegnante con le proprie azioni, che rischiavano di provocare ben più gravi conseguenze in danno dei minori. Nessuna delle condotte accertate era tesa in qualsiasi maniera a educare i piccoli, i quali pure quando, subita una prima aggressione fisica, tentavano di riavvicinarsi alla maestra, cercando di essere in qualche modo consolati, venivano dalla stessa ignorati oppure nuovamente afferrati con forza".

Le parti offese sono 46.

(Unioneonline/D)