In piscina per socializzare e per migliorare lo sviluppo psicomotorio. Si chiama "Acqua e scuola" il percorso avviato dai bambini della sezione C della scuola dell'infanzia di via Piria, nell'istituto comprensivo di Quartucciu.

Un percorso ludico motorio alternativo in orario scolastico che ha lo scopo di potenziare le autonomie personali ma soprattutto sociali.

Fino al mese di maggio, ogni martedì, accompagnati dalle loro insegnanti con il supporto dello scuolabus messo a disposizione dall'amministrazione Comunale, i piccoli studenti andranno nella piscina di Quartu Sant'Elena.

"L'amministrazione Comunale ha accolto con entusiasmo la richiesta di collaborazione fatta dal Dirigente Scolastico e dalle insegnanti che attraverso il progetto vogliono avvicinare i bambini all'elemento Acqua" ha detto l'assessore allo Sport Elisabetta Contini.