Un ponte pedonale è crollato a Miami, sulla strada sottostante alla Florida International University.

Il ponte è collassato su una via molto trafficata e ha schiacciato alcune delle auto che transitavano sulla carreggiata.

Secondo la polizia stradale della Florida le vittime sono almeno sei. Una decina, invece, le persone trasportate d'urgenza in ospedale, ignote le loro condizioni.

Nelle prime immagini diffuse dalle emittenti televisive si vedono i soccorritori che cercano di recuperare le vittime e le persone incastrate sotto le macerie.

Sul posto ci sono diverse ambulanze e una grossa gru per cercare di evacuare i feriti.

Ancora ignote le cause del crollo: si sa che il ponte, progettato per la percorrenza di pedoni e ciclisti e costato 14,2 milioni di dollari, era stato installato sabato scorso. Andava ancora ultimato e sarebbe entrato in funzione solo nel 2019.

Un colosso da 950 tonnellate lungo oltre 50 metri e largo nove, collassato sulla 8th Street, strada che unisce il centro di Miami alla zona delle Everglades.

La struttura era stata più volte richiesta dai frequentatori dell'università, in modo da attraversare evitando il traffico sottostante, dopo che lo scorso anno uno studente era stato investito e ucciso proprio durante l'attraversamento.

(Unioneonline/L)