Nasce la nuova Pro Loco di Macomer, già protagonista in questi anni della promozione del territorio e delle tradizioni culturali del capoluogo del Marghine.

I soci hanno votato per eleggere il nuovo direttivo, che riparte dalla presidenza di Angela Murgia Galluccio (segretaria uscente), che sarà affiancata dalla nuova segretaria Silvana Bellai, dalla tesoriera Maria Caterina Piredda e dai consiglieri Alberto Frau e Paolo Rossi.

Esce di scena Tinuccio Sannittu, che è stato per tanti anni ideatore di alcune importanti manifestazioni. Lascia la presidenza dopo 12 anni Alberto Frau, che comunque continuerà a lavorare a fianco di Angela Murgia Galluccio nel segno della continuità.

I probiviri eletti sono Luigi Farina, Vittorina Petri e Francolino Murgia, mentre Pasqualino Angius sarà il revisore dei conti.

"Ripartiremo dalla nostra storia, dalle nostre tradizioni, dai nostri costumi e dal nostro patrimonio storico-artistico-culturale - dice il nuovo presidente - per costruire una nuova visione territoriale, più vicina ai settori produttivi e più attenta alle esigenze della nostra comunità".
© Riproduzione riservata