Domani Iglesias darà l'ultimo saluto ad Alberto Riccaboni, lo studente di Ingegneria di soli 20 anni morto a seguito dei gravi traumi riportati in un incidente sulla statale 126.

Il funerale si svolgerà nel pomeriggio: alle 15.30 sarà celebrata la messa nella chiesa di San Pio X, nel quartiere Serra Perdosa.

È grande la commozione in città, ma anche oltre i confini iglesienti dove il giovane era conosciuto e apprezzato anche per la sua passione calcistica.

Il ragazzo, da questa stagione, era tesserato con la squadra "Calcio a 5 Gonnesa", ma aveva giocato con diverse società. Domenica, a bordo della Nissan nella quale viaggiava, da passeggero, insieme a tre amici, si accingeva a rientrare a Iglesias dopo aver disputato una partita.

L'auto, per cause che i carabinieri del reparto Radiomobile di Iglesias stanno accertando, ha invaso la carreggiata opposta e si è scontrata con una Citroen proveniente dalla parte opposta.

Alberto è apparso subito in condizioni gravissime e, dopo una prima osservazione al Cto, è stato trasferito al Brotzu di Cagliari, dove ha cessato di vivere ieri.

La mamma e il papà - con un gesto di grande amore in un momento terribile - hanno autorizzato l'espianto degli organi. L'associazione Sarda trapianti "Alessandro Ricchi" ha espresso il commosso ringraziamento a due genitori che hanno perso il loro unico figlio.

© Riproduzione riservata