Risponde con numeri significativi anche quest'anno il piccolo borgo del Barigadu alla lotta ingaggiata dall'Amministrazione comunale contro il degrado e "il non finito sardo".

Ad inizio anno l'Amministrazione di Nughedu Santa Vittoria, guidato dal sindaco Francesco Mura, aveva infatti pubblicato anche per il 2018 il bando per il contrasto al non finito sardo, un intervento diretto a completare le facciate delle abitazioni del paese in modo da renderlo più decoroso e accogliente.

Francesco Mura
Francesco Mura
Francesco Mura

Trentasei le domande giunte in Comune, proposte di progetto per il completamento e, come dice il sindaco "la lotta alla bruttezza endemica".

Numeri che si vanno ad affiancare a quelli dello scorso anno. In quell'occasione i progetti presentati sono stati 29, 22 quelli finanziati con i fondi del bilancio per 164.466 euro.

Cifra che, con i denari investiti dai privati, ha prodotto un volume d'affari di 438.457 euro per le imprese del territorio.

"Siamo molto soddisfatti: nel giro di due anni, se dovessimo reperire tutte le risorse, potremo avere più di 50 case completate e finite", commenta il sindaco Mura. Al momento sono stati stanziati dal bilancio 40 mila euro.

"Abbiamo intenzione però di reperire ulteriori risorse e contiamo di riuscirci", conclude il primo cittadino.
© Riproduzione riservata