Una casalinga di Calangianus è stata condannata a due mesi di reclusione dal giudice del Tribunale di Tempio, Maria Gavina Monni, per oltraggio a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono al novembre del 2012. La donna, 50 anni, si recò nella scuola elementare di Calangianus, per parlare con una maestra, che aveva segnalato un calo di rendimento della nipote della casalinga, una bambina di nove anni.

La discussione degenerò quasi subito. La nonna della piccola alunna, stando al capo d'imputazione, avrebbe detto all'insegnante: "Grandissima str..., non sai fare il tuo lavoro".

Oggi il pubblico ministero Gian Marco Vargiu ha spiegato che la donna insultò la maestra alla presenza di altre persone, all'interno dell'edificio scolastico.

Per il difensore, l'avvocato Aurora Masu, quelle parole non vennero mai pronunciate. Il giudice ha accolto le richieste del pm, concedendo il beneficio della condizionale.