Al via un imponente intervento di potatura, sfalcio e pulizia del parco del Palazzo dei Congressi di Maria Pia, ad Alghero.

Gli operai sono al lavoro nell'area esterna del colosso di cemento e vetro, dove un tempo, fino al 2012, venivano organizzati concerti e grandi eventi. Le squadre di Alghero in House hanno cominciato a sistemare la zona delle tribune, le aiuole e i servizi, per passare gradualmente alla riqualificazione dei campi da gioco. Programmati gli interventi sull'impianto di illuminazione pubblica e gli allacci alle reti.

L'obiettivo dell'Amministrazione è quello di restituire alla città, già dal periodo estivo, un luogo strategico e polifunzionale per la realizzazione di mostre, manifestazioni musicali, enogastronomiche e di spettacolo.

"Nelle prossime settimane sarà possibile candidarsi e proporre manifestazioni ed eventi da realizzarsi da giugno ad ottobre - sottolinea l'assessora alla Cultura e Turismo, Gabriella Esposito - in uno spazio idoneo e capiente, sul quale l'Amministrazione investe importanti risorse affinché sia dotato di tutte le autorizzazioni che le nuove normative prevedono e impongono in occasione di pubblici spettacoli".
© Riproduzione riservata